Antipasto Sprint Pomodori e Fiorone di Capra

Antipasto Sprint Pomodori e Fiorone di Capra, questo antipasto sprint è l’ideale con pomodori e fiorone di capra quando siete di fretta e il tempo è poco.Il fiorone di capra è morbido e saporito e si trova sia piccante al peperoncino che alle erbe o con le olive.E poi questo antipasto ha il vantaggio che non richiede cottura,basta mezzo pomodorino,sale,un ciuffo di formaggio di capra e qualche aroma ed è fatta.

Non è detto che in un pranzo importante non si possa servire qualcosa di semplice!

Vi piace?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Antipasto Sprint Pomodori e Fiorone di Capra

Questo è l’antipasto più veloce e semplice che ci sia,potete dare il compito di prepararli anche ai bambini che amano pasticciare in cucina,vedrete che si divertiranno un sacco e sentendosi impegnati non daranno fastidio con scorribande sfrenate,si sa che con le vacanze scolastiche li avrete in casa e specialmente se è brutto tempo qualcosa devono pur fare…e cosa c’è di meglio per tenerli impegnati?Basta che gli tagliate i pomodorini e versate il formaggio nella sacca da pasticceria e loro lo spremeranno sul mezzo pomodorino.

Che dite vi va di farli felici?E’ anche un modo per avvicinarli al mondo della cucina e soprattutto abituarli a nuovi sapori oltre che sviluppare la loro creatività.

Ma passiamo alla …non ricetta…

Ingredienti:

una vaschetta di pomodorini ciliegina

sale

origano

fiorone di capra,formaggio fresco

granella di nocciole tostate

granella di pistacchi tostati

qualche fogliolina di menta,io non ne avevo e ho usato foglie di mandarino per la decorazione

Procedimento:

Lavate i pomodorini e asciugateli per bene e tagliateli a metà avendo cura di scegliere come base la parte un po’ piatta così si reggerà in piedi.

Salateli e spolverateli di origano o menta

Versate il formaggio spalmabile di capra,o altro tipo di spalmabile se non trovate il fiorone,nella sacca per pasticceria e spremetelo sul mezzo pomodorino

Poi sopra ci potete mettere granella di pistacchi o nocciole,o peperoncino o quel che vi suggerisce la fantasia!

Finite con la fogliolina a decorare.

Insieme ad altri stuzzichini farà la sua figura e non avrete lavorato molto!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Lascia un commento

You May Also Like

CONSIGLIA Focaccine ripiene di cioccolato