Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Quella sensazione che si prova nel sorseggiare un succo…quel senso di leggerezza…

Non occorrono ore di preparazione per gustare cose buone…occorre solo una #centrifuga #PhilipsInCucina

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Oggi parleremo delle proprietà della patata dolce americana

Indicazioni

Quando si pensa alla patata dolce subito si associa al beta carotene e agli antociani di cui è ricchissima, più il colore è arancio intenso e più ne contiene, però anche la vitamina C è molto abbondante, aiuta a combattere le malattie del cuore, abbassa la pressione sanguigna, rafforza i globuli bianchi e combatte i radicali liberi rallentando il processo dell’invecchiamento cellulare.Inoltre la vitamina A mantiene la pelle sana ed aiuta nella visione notturna, questo tubero è un vero toccasana!

Contiene tanto potassio, più della banana e i suoi zuccheri semplici hanno un basso indice glicemico per cui sono alleate della nostra linea.

Alcuni studi confermano che cura malattie come anemia e diabete, colesterolo ed è un’anti stress…devo continuare? Io mi sono convinta della sua bontà…e voi?

 

Ingredienti:

2 carote

1 finocchio

1 patata dolce americana media

un ciuffo di basilico

un pizzico di sale rosa

Tempi di preparazione:

5′

Procedimento:

Tenere in frigo gli ingredienti per qualche ora.

Lavare tutto per bene e pelare carota e patata se non sono biologiche.

Inserire nel boccale della #centrifuga e istantaneamente il succo sarà pronto da gustare…dolce e corposo…un sorso di bontà…un senso di leggerezza!

Servire con un pizzico di sale rosa e una fogliolina di basilico.

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Soffio di Giovinezza Succo della Vita

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

Lascia un commento

You May Also Like

CONSIGLIA Mousse al cioccolato in vasetto