Verdure Light Sfogliate

Verdure Light sfogliate. Ma chi l’ha detto che mangiare verdure light è sinonimo di insipido e scialbo? Così sfogliate e profumate vedrete come piaceranno!!

20150118_142206

Verdure Light Sfogliate

Sarete daccordo che il segreto del buon mangiare sta tutto nella preparazione e secondo me è in cucina che si prevengono i problemi di salute, stando attenti a cosa mangiamo e come prepariamo il cibo e non andando dopo dal medico e in farmacia per riparare ai danni già fatti.

Quindi cerchiamo di preparare cose nutrienti e cucinate non solo in modo appetibile ma sano e il nostro organismo ci ringrazierà con una linea invidiabile senza fare troppi sacrifici con rigide diete; ci sazieremo soddisfacendo anche il palato.

Vogliamo vedere come ho fatto?

Ingredienti:

tre pomodori tondi

due zucchine

due melanzane

due patate

due cipolle

sale rosa

un filo d’olio extra vergine di oliva

due spicchi d’aglio

una fetta di pane raffermo tostato

prezzemolo

50 gr. di pecorino

Procedimento:

Per far si che questo piatto sia non solo buono ma anche bello è importante che le verdure abbiano tutte la stessa circonferenza, per il resto è semplicissimo.

Affettate tutto allo spessore di meno di mezzo centimetro, salate poco, spolverate col miscuglio di pangrattato e disponete in teglia mettendo prima sotto un letto di verdure se desiderare che rimanga morbido, se invece volete che si formi una bella crosticina alternate direttamente le fette di vari colori, versate sopra un filo d’olio e ancora un po’ di pangrattato profumato e infornate per 45′ a circa 200°

Pangrattato condito:

Frullate lo spicchio d’aglio con il prezzemolo, una bruschetta (condita con sale, olio, origano e una strofinata di aglio) un pezzetto di pecorino, un filo d’olio, aggiustate di sale ottenendo un pangrattato saporito, versatene una parte sulle verdure prima di allinearle in teglia e il resto sopra a metà cottura.

Le patate a fisarmonica sono state affettate finemente lasciando il fondo unito aiutandosi con uno spiedino infilato alla base per non incidere fino in fondo,salare e irrorare con un filo d’olio e infilare fra le fette le verdure condite col pangrattato profumato,  cottura al massimo per 45′

E’ gustosissimo e allegro e non vi sembrerà di stare a dieta perchè è saziante e saporito!

Per le verdure potrete spaziare secondo i vostri gusti, ci sta benissimo anche una falda di peperone,la rapa rossa, la zucchina gialla…scegliete voi…io avevo solo queste in casa.

0 Comments

  1. DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!!! 🙂

    1. bricioledidolcezza

      Infatti sono semplici veloci e gustosissime e anche carine, purtroppo la foto non è delle migliori…
      ciaooooooooooooo

Lascia un commento

You May Also Like

CONSIGLIA Mousse al cioccolato in vasetto