Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Arriva ancora qualche bell’arancia sulle nostre tavole qui al sud e così approfitto per preparare un buon succo…al taglio ecco la sorpresa…un’arancia sanguinella che darà anche un bel colore invitante al mio succo!

A me piace assaporarlo anche senza miscelare così gusto i sapori separatamente…provate un po’!!!

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Indicazioni:

Purtroppo le malattie da raffreddamento non seguono più le stagioni e così un buon pieno di vitamina C ci farà più che bene perchè sia in kiwi che arance abbondano ma oggi ci soffermeremo soprattutto sullo zenzero, questo particolare rizoma dalle tante virtù curative!

E’ ricco di sali minerali fra cui potassio, ferro, magnesio, fosforo, calcio, zinco e vitamine del gruppo B, E ed olio essenziale. Questa spezia è antitumorale soprattutto per il cancro del colon e del retto, digestivo raccomandato per le gastriti e le ulcere ed efficace contro la nausea, efficace antibatterico contro l’Helicobacter pylori.

Stimola il sistema immunitario combattendo febbre e malattie da raffreddamento, tosse e catarro, mal di gola, faringite e laringite; è anche un antinfiammatorio e decongestionante eccezionale per cui utile contro i dolori articolari e muscolari. E’ un alleato del cuore in quanto è anticoagulante riducendo la formazione del colesterolo e dei coaguli nelle arterie, diminuisce la pressione sanguigna, drenante…potrei continuare…

Occhio però a chi prende già medicinali antinfiammatori o anticoagulanti e si consiglia di non abusarne perchè come cura la gastrite potrebbe anche causarla se se ne abusa per la presenza massiccia di gingerolo!

AH non vi avevo detto che ha proprietà disintossicanti, dimagranti e afrodisiache, il che non guasta affatto…vi pare?

Ingredienti per due persone

2 arance sanguinelle

2 kiwi

1 mela verde

mezzo limone

un pezzetto di zenzero di circa due centimetri

Tempo di preparazione:

5 minuti

Procedimento:

Sbucciare le arance, il kiwi e il limone,

lavare la mela e lo zenzero

Versare tutto in centrifuga a strati senza mischiare i pezzi se volete che le vostre papille indovinino ogni frutto e voilà istantaneamente berrete un succo frizzante e fresco che non solo vi disseterà ma vi fornirà tanti elementi vitali che vi permetteranno di affrontare lo stress della vita frenetica con la giusta energia!

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Zenzero Arancia e Mela Verde il Succo

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

6 Comments

  1. Giusy

    bella idea e molto sana!!!
    complimenti amica

    1. bricioledidolcezza

      Si Giusy, è dissetante e pieno di preziose proprietà

  2. Brava te e la nostra signora Centrifuga, questo succo è ottimo !!!! e hai ragione con le arancia rosse ancora più colorato e ricco di vitamine

  3. Il pieno di energia e vitamine!!!! brava ottima ricetta 🙂

  4. Eunice

    Mary tu mi stupisci sempre di più. Brava a 360 gradi. Sai fare di tt
    Un artista completa tvb

    1. bricioledidolcezza

      E’ un dono del grande Artista mia cara…grazieeeeeeeeee

Lascia un commento

You May Also Like

CONSIGLIA Pasticcini di frolla montata